Un'associazione per chi, come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio
Un fine settimana tra stelle e margherite
14 e 15 ottobre 2017Â * Â Firenze *Â
Quello che avrei voluto dire quel giorno:
La messa di oggi doveva essere celebrata nella mia parrocchia non lontano da dove siamo, ma come sempre il caso non esiste e guidata da fili celesti sono arrivata a Don Alfredo, che ringrazio di cuore, perchè ha realizzato un sogno.
Infatti sono legata a questa chiesa in modo particolare, qui mio babbo è stato chierichetto, i miei genitori si sono sposati ed era la chiesa dove da ragazzi venivamo con la mia famiglia, l'ammiro tutti i giorni prima di entrare a lavoro e ogni tanto mi fermo a pregare.
Il giorno che persi Linda, i miei nipoti, che erano venuti ad accogliere la nuova cuginetta con un bel mazzo di fiori, si ritrovarono smarriti di fronte ad una realtà che non immaginavano e non capivano, mia mamma prese quel mazzo di fiori e lo portò qui davanti all'annunciazione, pregando per me e per tutto il dolore che ci aveva travolto.
Oggi, condivido con voi la gioia di essere insieme in questa bellissima chiesa, proprio sotto il manto della Madonna, è li che mi sono messa dopo la morte della Linda, perchè è Colei che ci capisce, che conosce il nostro dolore, perchè come Mamma di tutte le mamme ci custodisce, ci protegge e sotto al Suo manto, siamo al sicuro.
Grazie a tutti per la partecipazione, grazie alla Santissima Annunziata che ci ha accolto a braccia aperte, non avremmo potuto chiedere di più, per continuare a festeggiare il decennale della nostra associazione. Grazie ai nostri bambini che riescono sempre a rendere queste giornate strordinarie.
Ilaria
​
La fiamma è accesa, passiamo lungo la navata, commosse, ogni volta è sempre un'emozione nuova, forse perchè li senti così vicini a te che non puoi fare a meno di far uscire una lacrima mista alla malinconia e alla gioia di essere riunite sotto un unico cielo.
​
Il video della processione delle candele accese e la galleria fotografica
Le candele brillano in ogni parte d'Italia e oltre ... ecco l'onda di luce del 15 ottobre
Il video dedicato alle candele che ogni anno i genitori, nonni, zii, fratelli, sorelle e amici di una stella, accendono nella giornata del 15 ottobre, dedicata alla consapevolezza sul lutto perinatale. Queste candele hanno brillato in tutte le case di Italia, per ricordare i bambini che sono passati su questa terra, ma il loro ricordo brilla ogni giorno nei nostri cuori.