Un fine settimana tra stelle e margherite
10 e 11 ottobre 2009 * Roatto 
mamme di una stella a Roatto

La nostra onda di luce è cominciata sabato 10 ottobre dopo una bellissima messa celebrata da Don Carlo, nella Parrocchia di Sant'Antonio, Villafranca, dedicata a noi tutti, genitori di una stella presenti e non e a questi splendidi bambini che accompagnano ogni giorno della nostra vita, ma non eravamo soli, intorno a noi si sono riunite altre persone, parrocchiani di Villafranca, di Roatto, un coro di bambini e parenti di stelle.
Vorremmo iniziare l'onda di luce, con le parole dette da Silvia, cugina di Alexandra che hanno scaldato e commosso tutti:

" E' una settimana che penso e ripenso a parole, cerco di trovare frasi per poter farvi arrivare il pensiero di tutti noi che siamo quì, ma solo oggi sono riuscita a capire perchè non trovavo nè frasi nè parole. Queste perchè non esistono. Non ci sono parole che possono spiegare le emozioni che stiamo vivendo qui oggi, non ci sono frasi che possono esprimere l'amore che respiriamo in questo momento. L'amore di genitori speciali come voi, l'amore che va oltre ogni cosa, oltre al tempo, oltre alla vita, oltre alla morte.
Tutto questo oggi è tangibile! Per questo il nostro pensiero è per voi genitori
Per la vostra forza, per il vostro coraggio, per la vostra grinta, per i vostri sorrisi, per tutto quello che continuate ad essere in questa vita terrena, nella vita di tutti i giorni, nelle piccole cose, nei piccoli gesti. Siete davvero speciali. Le vostre stelle vi guardano ogni momento da lassù fiere e orgogliose di avere genitori unici come voi. Un giorno vi rincontrerete, riabbraccerete i vostri angeli e sarà meraviglioso e sarà per l'eternità, è un amore unico che va oltre la vita oltre la morte."

Eccola l'onda di luce, iniziata poco dopo con l'accensione dei flambeau, un onda che ha continuato il suo cammino nella strada che ci ha portato alla Madonna della neve, una piccola cappella a Lei dedicata, incastonata come un gioiello in cima ad un monte e l'accensione delle candele sotto il Suo altare, candele che portavano il nome di ogni bambino. Le stesse candele che abbiamo acceso la sera del 15 ottobre.

processione Santuario Madonna della neve
genitori al Santuario
altare Madonna della Neve
candele con il nome dei bimbi accese
Le candele brillano in ogni parte d'Italia e oltre ... ecco l'onda di luce del 15 ottobre